martedì 4 agosto 2015

WE ARE BACK - BURTON ALBION 1-3 RAMS

È passato molto tempo, due anni dall'ultimo post ormai. Molte cose sono successe in più di 700 giorni nella vita così come ai nostri ragazzi in bianco e nero: gioie e dolori, passando dalla finale di Wembley persa contro il QPR fino alla splendida calvalcata della scorsa stagione conclusasi con un improbabile nono posto. Questa è la vita, questa è la Championship! E come sempre con l'avvicinarsi di Agosto i dolori scompaiono lasciando spazio a nuove speranze, a nuovi sogni. E il mio, rimasto latente per questo lungo periodo, è sempre quello di raccontare a voi amanti del football le gesta del Derby County.



E ripartiamo a meno di una settimana dall'inizio del campionato 2015/16 con il classico di fine luglio fra il Derby è il Burton Albion. Di fronte a più di 5000 spettatori assiepati al Pirelli Stadium gli uomini di Paul Clement hanno avuto ragione dei Brewers con il punteggio di 3 a 1.
I padroni di casa, appena promessi in League 1, hanno in avvio l'occasione di portarsi in vantaggio con Nasser El Khayati che, sceso sulla sinistra, salta Cyrus Christie e esplode il destro che batte Carson ma incoccia sul montante. Corretto il calibro e assestato il 4-2-3-1 è il Derby a portarsi avanti:  George Thorne si impadronisce letteralmente del centrocampo e all'undicesimo minuto lancia Darren Bent che marca il suo primo goal della stagione con un preciso fendente. Bastano tre minuti ai Rams per raddoppiare questa volta con l'austriaco Andreas Weimann (secondo goal settimanale per l'ex Aston Villa dopo quello di Mercoledì contro il Villareal) ottimamente servito da un cross rasoterra di  Russell. Quella d Clement pare essere una macchina già ben rodata nonostante la dura preseason. Nonostante almeno altre due ghiotte occasioni per incrementare il divario, sono i ragazzi di Jimmy Floyd Hasselbaink ad accorciare le distanze merito di Timmy Thiele che ribatte un colpo di testa del compagno O'Connor finito sulla traversa.



La ripresa risulta più combattuta con occasioni da ambo le parte. Sono i Rams però a chiudere la contesa: dopo l'assist per la rete di Weimann tocca a Johnny Russell festeggiare da protagonista il quarto centro del suo precampionato. Finisce 3-1 per gli ospiti il classico estivo del Pirelli Stadium che chiudono le amichevoli estive con una vittoria convincente. spicca sicuramente meno del 3-2 in Olanda contro l'Utrecht e dell'1-1 interno con il Villareal ma che pur sempre fa morale a meno di una settimana dal primo match ufficiale dell'anno, Sabato in quel di Bolton.

Derby County: Carson, Christie (Ssewankambo, 56), Shotton (Keogh, 66), Shackell, Forsyth; Baird (C) (Hanson, 66), Thorne (Hendrick, 66), Russell, Ince (Dawkins, 76), Weimann (Hughes, 76); Bent (Martin, 67) Substitutes not used: Grant, Pearce, Warnock 
Attendance: 5,302

Nessun commento:

Posta un commento